La Macelleria

La nostra storia ha inizio nel 1919 con l’apertura della prima macelleria da parte del nostro avo MICHELE CONVERSO, appena rientrato dalla prima guerra mondiale, dedicandosi totalmente alla lavorazione della carne.

La nostra particolarità, che ci contraddistingue da qualunque altro collega del settore, è il processo di stagionatura dei salumi.
In quasi 100 anni non è cambiato, proponendo sulle tavole dei nostri clienti Prodotti Unici (salsiccia, soppressata, capocollo e pancetta), in grado di deliziare i palati più fini e raffinati.

Arrivati alla terza generazione, la Macelleria Converso conserva l’attenzione nel selezionare i capi da macellare, base per ottenere prodotti di qualità eccellente.

La preparazione delle carni avviene nel nostro laboratorio ove al termine di ogni lavorazione, utensili e piani di lavoro vengono accuratamente lavati e sterilizzati, mentre gli scarti sono smaltiti presso apposita ditta convenzionata.

La macelleria ottempera alle normative in materia di HACCP.


Eventi

Tanti gli eventi a cui la macelleria partecipa, in Italia e nel mondo, finalizzati a far conoscere i gustosi prodotti freschi e stagionati che la macelleria produce da quasi cent’anni.